Giro del Mondo a Villa Piaggio: Brasile


BrasileFB

Venerdì 29 aprile 2016, ore 21.00

Un viaggio, attraverso i cinque sensi e non solo, nel fascino del Brasile, guidati da Felipe Knaesel Koch e con la partecipazione della Banda Faladeira

Abbiamo già percorso una prima tappa del viaggio esplorando la natura dell’universo con la fisica classica, la relatività e la meccanica quantistica. Il viaggio nel mondo della scienza non è finito e ci saranno sicuramente altre tappe affascinanti. Nel frattempo vi proponiamo di intraprendere una nuova avventura dedicata a tutti quelli che amano viaggiare e scoprire il mondo. Il giro del mondo prende spunto dalla famosa frase di Martin Luther King “I have a Dream”: la realizzazione di questo sogno porterà la pace nel mondo. Conoscere le varie culture con l’obiettivo di vivere in armonia senza distinzione di razza, religione o status sociale è il primo passo nella direzione giusta. Il sogno si realizzerà solo se diverremo realmente consapevoli che noi siamo il mondo, che nella profondità del nostro essere siamo tutti uguali e che le differenze culturali e morfologiche tra di noi rappresentano la ricchezza della vita universale.

Sappiamo che tutti gli esseri umani esplorano e scoprono il mondo attraverso i cinque sensi, per questo i nostri viaggi andranno alla scoperta dei vari paesi con immagini, suoni, tatto, odori e sapori. Inoltre sarà descritta anche l’esperienza della quotidianità con curiosità e abitudini locali.

Ogni nazione sarà presentata da un “indigeno” motivato dal piacere di condividere la sua cultura. Questo indigeno affronterà la sfida di ricercare idee originali per accompagnarci nell’esperienza dei cinque sensi e ci descriverà non solo la sua giornata tipo ma soprattutto dividerà con noi curiosità e aneddoti difficili da trovare nei vademecum del turista.

Hai sempre sognato di fare il giro del mondo? Se sì, ecco un’ottima occasione per viaggiare con noi senza fusi orari, spese, stress, ecc. ecc.

La prima destinazione prevista è il Brasile, ci sposteremo poi in India, Malaysia, Australia e molti altri posti ancora…

PatrocinioWeb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *